Home > Automotive > Maserati GranTurismo MC Centennial Edition

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition

Debutta a New York l’edizione speciale della quattro posti per i cento anni del marchio

maserati-grancabrio-mc-centennial-edition_15

Un centenario va’ sempre festeggiato, se poi a compiere il secolo di esistenza è un marchio come Maserati, appare quasi scontato dedicare all’evento alcune versioni speciali. E così direttamente dal Salone di New York ecco le Maserati GranTurismo MC Centennial Edition e la GranCabrio MC Centennial Edition.

maserati-grancabrio-mc-centennial-edition_4

Il motore è un’istituzione

Di fatto non cambia nulla di sostanziale rispetto alle versioni da cui derivano, a partire dal fantastico V8 da 4,7 litri in grado di erogare 460 cv e spingere la versione chiusa a 303 km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,5 secondi. Ci sono però tre nuovi colori a triplo strato, cerchi in lega con finitura scura e stile Trofeo, oltre ai loghi che ricordano il centenario.

maserati-grancabrio-mc-centennial-edition_12

Il gioco dei contrasti

Come da tradizione della casa, gli interni di queste due versioni sono lussuosi e ridondanti, con spettacolari rivestimenti in pelle in abbinata alla tinta scelta per la carrozzeria: si è scelto un contrasto di colori, ad esempio rosso Magma fuori e pelle nera dentro oppure blu Inchiostro fuori e pelle bianca, che ritroviamo anche nelle cuciture dei sedili. Non mancano gli inserti in fibra di carbonio per plancia e parte posteriore dei sedili.

Redazione Motori360