Home > DueRuote > Moto > MV Agusta F3 800 AGO

MV Agusta F3 800 AGO

Una serie speciale prodotta in soli 300 esemplari dedicata a Giacomo Agostini

mv-agusta-f3-800-ago (3)

MV Agusta e Giacomo Agostini, un binomio indissolubile, l’accoppiata moto-pilota più vincente della storia con 13 titoli mondiali vinti (a cui si aggiungono per Agostini i due conquistati in sella alla Yamaha). E proprio al campione bresciano è dedicata una versione speciale denominata F3 800 AGO.

mv-agusta-f3-800-ago (2)

Cucita addosso al guidatore

Basata sulla top di gamma F3 800 EAS ABS è dotata del sistema MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System) attraverso cui sono gestiti: il controllo di trazione, la mappatura dell’iniezione, la taratura del ride by-wire e l’ABS. Il tutto modulabile dal guidatore a seconda delle proprie esigenze, del tracciato, delle capacità di guida e delle condizioni atmosferiche.

mv-agusta-f3-800-ago (1)

Materiali preziosi

La serie speciale AGO si riconosce da alcuni particolari come le pedane, i terminali del manubrio e le leve di freno e frizione tutti in lega d’alluminio, mentre i parafanghi sono in fibra di carbonio. Di grande pregio i cerchi in alluminio forgiati a tre razze sdoppiate con verniciatura dorata, più leggeri di quelli di serie. Completano l’estetica la verniciatura tricolore e l’autografo di “Ago”. Ma il prezzo è davvero esagerato: 23.990 euro!

Redazione Motori360