Home > Automotive > 4x4 > Mercedes Concept Coupé SUV

Mercedes Concept Coupé SUV

Questo prototipo apre la strada alla casa della Stella nel segmento dei SUV sportivi

Dopo anni di solitudine nella nicchia degli Sport Utility Coupé, la BMW X6 avrà a breve una concorrente diretta, con la stella a tre punte impressa sul cofano. E al Salone di Pechino Mercedes ha voluto darne un piccolo assaggio, presentando in anteprima il Concept Coupé SUV, auto che diventerà modello di serie entro la fine del prossimo anno.

mercedes-benz-concept-coupe-suv

Dimensioni imponenti

Lunga quasi cinque metri, larga due e alta uno e settantacinque, sfoggia un design che ricorda quello della rivale di Monaco, specie nella vista laterale, mentre il frontale aggressivo ha lo stile delle ultime creazioni Mercedes. Particolare il posteriore con i gruppi ottici che seguono il portellone e formano una sorta di barra orizzontale a Led. Le ruote con cerchi in lega da 22 pollici difficilmente troveranno un seguito sul modello di serie…

mercedes-benz-concept-coupe-suv (1)

Assetto a scelta

Tecnicamente il Concept Coupé SUV presenta l’immancabile trazione integrale 4Matic e delle raffinate sospensioni pneumatiche con sistema di regolazione variabile della dinamica di marcia Dynamic Select Control. Questo dispositivo ha quattro diversi programmi di marcia e consente di selezionare la giusta configurazione a seconda delle esigenze di guida.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email