Home > Automotive > Nuovo Fiat Ducato

Nuovo Fiat Ducato

Si rinnova il furgone di casa Fiat, ha quattro motori e 10mila possibili configurazioni

nuovo-fiat-ducato-2015 (1)

Sono passati 33 anni dall’entrata in scena del Fiat Ducato, il van per eccellenza che dal 1981 ha venduto oltre 2,6 milioni di esemplari nel mondo. Giunto alla sua quarta generazione, il nuovo Ducato si presenta con un design accattivante, tre varianti di altezza, quattro di lunghezza e un totale di oltre 10.000 configurazioni possibili.

Automatico a richiesta

Più tecnologico ed efficiente, vanta una gamma di propulsori che parte dal 2.0 MultiJet da 115 cavalli e 280 Nm di coppia, passando per il 2.3 MultiJet da 130 cavalli e 320 Nm (anche in versione da 150 cavalli e 350 Nm di coppia) ed infine il top di gamma 3.0 MultiJet da 180 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Di serie per tutti il cambio manuale a sei marce (solo il 2 litri ne ha cinque), mentre, a richiesta, è disponibile il cambio robotizzato Comfort Matic Ducato.

nuovo-fiat-ducato-2015

Portata implementata

Il nuovo Ducato ha una capacità di carico aumentata fino a 2,1 tonnellate, l’allestimento più capiente può caricare merci per ben 17 metri cubi di volume, ma non manca la versione passeggeri in grado di trasportare anche nove occupanti. Tre allestimenti disponibili: Classic, Tecno e Lounge, le alto di gamma hanno anche l’impianto di infotainment con schermo da 5 pollici e telecamera posteriore.

[ Luca Strinati ]

Print Friendly, PDF & Email