Home > Automotive > BMW i8: i prezzi

BMW i8: i prezzi

La sportiva ibrida della casa di Monaco ha un listino base di 132.500 euro

bmw-i8-prezzo

Di fatto non ha rivali la nuova BMW i8, una supercar ibrida plug in capace di prestazioni super accoppiate a consumi ed emissioni da record. Il prezzo diffuso da BMW Italia parte da 132.500 euro, ponendosi allo stesso livello di un’Audi R8 o una Porsche Carrera 4S, con le quale condivide, oltre all’esborso economico, la presenza della trazione integrale, le prestazioni e… la provenienza geografica.

bmw-i8-prezzo (1)

Miracolo tecnologico

Ma rispetto a queste ultime sotto al cofano non c’è ne un V8, né un 6 cilindri boxer, bensì un piccolo 1.5 a tre cilindri benzina che lavora in accoppiata ad un propulsore  elettrico per una potenza complessiva di ben 362 cavalli. Con un peso inferiore ai 1.500 kg – merito della carrozzeria monoscocca in fibra di carbonio – la BMW i8 tocca i 250 km/h (autolimitati) e accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. E se le performance sono a livello delle già citate “rivali” i consumi non temono confronti, se non con elettriche pure: la media è pari ad appena 2,1 l/100 km, mentre le emissioni si fermano a 49 g/km di CO2, in teoria potrebbe beneficiare del massimo incentivo di 5.000 euro previsto per le vetture più ecologiche.

bmw-i8-prezzo (2)

Fino a 65 km/h può andare in elettrico

Ha tre modalità di guida, una delle quali consente di procedere in “full elettric” fino a 65 km/h, mentre l’autonomia con un pieno è di 500 km. La dotazione di serie comprende: cerchi da 20 pollici, Dinamic Damper Control, cruise control adattivo con funzione freno, fari full Led, clima bi-zona e navigatore BMW Connected Pro, mentre mettendo mano al portafogli è possibile avere il Driving Assistant, l’Head-Up Display e l’impianto Hi-fi Harman Kardon.

[ Luca Strinati ]

Print Friendly, PDF & Email