Una versione della piccola ibrida giapponese dedicata al pubblico femminile
In genere le versioni speciali delle city car più cool sono “brandizzate” da marchi di moda – si va dall’abbigliamento di lusso a quello tecnico – ma la nuova Toyota Yaris Hybrid byD esce dagli schemi, perché nata in collaborazione con il magazine settimanale “D” di Repubblica.
Dotazione al top
Andando a memoria, si tratta del primo allestimento legato ad un brand esterno mai proposto su un’auto ibrida. La Yaris Hybrid dispone di un 1.5 benzina combinato ad un elettrico con potenza totale di 100 cv ed un consumo di 3,7 l/100 km. La base di partenza è la top di gamma Lounge+, ulteriormente impreziosita da: vernice Silver Met, cerchi in lega da 16 pollici Trend Design, finiture laterali in nero, battitacco cromato e il logo “byD” sui montanti laterali.
Rientra negli incentivi
Per quanto riguarda le dotazioni interne, la Yaris Hybrid byD ha di serie la funzione Smart Entry, sensori luci e pioggia, cruise control, climatizzatore automatico bi-zona e Toyota Touch con telecamera posteriore e Bluetooth. Il prezzo è di 19.900 euro, ma con gli eco-incentivi si possono risparmiare 4 mila euro.
Redazione Motori360