Home > News > La RAF svela elicotteri Chinook modernizzati

La RAF svela elicotteri Chinook modernizzati

La British Royal Air Force, anche nota come RAF, ha svelato il primo di una serie di elicotteri Chinook modernizzati. Gli elicotteri fanno parte di un piano della Gran Bretagna – per il quale sono stati stanziati circa 1 milione di pound – per rafforzare le forze armate del paese. In particolare, questa nuova versione degli elicotteri Chinook ha un nuovo sistema di controllo del volo automatico e digitalizzato e sono maggiormente stabili.

chinook-elicotteri-raf

Questa settimana, la Royal Air Force britannica ha svelato di aver acquistato degli elicotteri Chinook, nella versione modernizzata, per rinforzare le proprie forze armate. Questi elicotteri erano stati ordinati nel 2011, nel tempo in cui il paese era occupato a combattere in Afghanistan, e verranno consegnati nel 2015. In totale, la flotta RAF nel comparto elicotteri conterà, così, 60 velivoli. In particolare, i Chinook dei quali la RAF sarà dotata avranno un livello si sicurezza e stabilità maggiore rispetto il passato e un nuovo sistema di controllo del volo automatico e digitalizzato. Essi, nello specifico, sono pensati per essere impiegati nelle operazioni militari e di peacekeeping.

Lo scopo del Ministero della Difesa britannico è quello di rafforzare le forze armate del paese, per supportarle nella prossima decade e migliorarle nel comparto degli elicotteri.