Home > Automotive > Lanciato il Listino di AutoScout24. Uno strumento aggiornato in tempo reale sulle quotazioni delle automobili

Lanciato il Listino di AutoScout24. Uno strumento aggiornato in tempo reale sulle quotazioni delle automobili

AutoScout24, sito internet leader per l’acquisto e la vendita di auto e moto, rende finalmente disponibile il “Listino di AutoScout24”, un’analisi dei prezzi basata sugli oltre 300.000 annunci presenti nel database e aggiornata in tempo reale, per informare i consumatori sul prezzi medi di ciascun modello.
La versione beta è disponibile all’indirizzo http://listino.autoscout24.it/listino e l’utilizzo è semplice e intuitivo: basta scegliere marca e modello per accedere a informazioni come il prezzo medio, il limite minimo e il massimo. Se si desidera una valutazione più specifica si possono poi inserire il tipo di carrozzeria, l’anno, il carburante, la potenza e il chilometraggio. A seconda dei parametri immessi, il grafico mostrerà quanti annunci del modello selezionato sono presenti in AutoScout24 Italia divisi per fascia di prezzo, o il variare del prezzo medio al variare del chilometraggio o della data di immatricolazione.
L’aggiornamento continuo permette di avere un’informazione rapida e precisa: l’acquirente ha quindi la possibilità di verificare i prezzi reali delle automobili che poi vedrà in concessionaria. Allo stesso tempo il listino fornisce un aiuto al concessionario nella stima del prezzo di mercato delle vetture presenti in salone. Il Listino di AutoScout24 diventa quindi uno strumento prezioso: per il venditore nella scelta del giusto prezzo, e per l’acquirente nella comparazione delle offerte.

Print Friendly, PDF & Email