Home > Automotive > 4x4 > Land Rover Discovery XXV S.E.

Land Rover Discovery XXV S.E.

Una versione celebrativa in occasione dei 25 anni del celebre fuoristrada inglese

land-rover-discovery-xxv-special-edition_5

Era il 1989 quando Land Rover lanciò un modello diventato in poco tempo tra i più apprezzati: il Discovery. La ricetta era semplice, creare un’alternativa più economica e spartana rispetto al lussuoso Range, ma con più spiccate doti fuoristradiste. Col tempo, poi, il Discovery si è raffinato e il modello attuale coniuga alla perfezione lusso, tecnologia e mobilità totale su ogni terreno.

land-rover-discovery-xxv-special-edition_7

Questione di finiture

Per celebrare il quarto di secolo di questo modello Land Rover ha lanciato una versione speciale denominata Discovery XXV Special Edition, riconoscibile per alcuni particolari estetici e la presenza di quattro nuove tinte: Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e Indus Silver. La griglia anteriore e le calotte degli specchietti sono verniciate in Narvik Black, i corrimano sono argentati, mentre le ruote sono da 20 pollici a cinque razze con finitura polished-silver.

land-rover-discovery-xxv-special-edition_3

Non entrate con le scarpe sporche!

All’interno questo Discovery è rifinito (quasi) come un Range: la versione speciale riprende rivestimenti e dotazioni dell’allestimento top di gamma HSE e vanta plancia, cruscotto e portiere rivestiti in pelle Windsor con finiture in ebony, cirrus o bitono ebony/cirrus, mentre il volante è rivestito in legno.

Redazione Motori360