Home > Automotive > Suzuki Celerio

Suzuki Celerio

La sostituta della Alto è lunga 3,60 metri e ha due motori tre cilindri da un litro

suzuki-celerio_5

Nello stand Suzuki ginevrino fa bella mostra di sé la piccola Celerio, una city-car a 5 porte chiamata a sostituire la precedente Alto. Come sul vecchio modello anche qui troviamo dimensioni davvero contenute, seppure leggermente aumentate: 360 cm di lunghezza, 160 cm di larghezza e 153 cm d’altezza, più o meno come una Fiat Panda.

suzuki-celerio_6

Spazi ben sfruttati

Per agevolare l’abitabilità e lo spazio a disposizione di chi siede dietro, i progettisti giapponesi hanno allungato il più possibile il passo fino a raggiungere i 242 cm, il che significa circa 75 cm tra il sedile anteriore e la panca posteriore, oltre ad un bagagliaio che misura 254 litri. Gradevole la plancia, interessanti le dotazioni, con la presenza di serie dell’Hill-holder (per le partenze in salita) e del controllo pressione pneumatici.

suzuki-celerio_8

Emissioni leggere…

Come da tradizione giapponese niente diesel sulle piccole ma due benzina a 3 cilindri da 1 litro con cambio manuale a 5 rapporti: il cosiddetto K10B emette 99 g/km di CO2 e può essere accoppiato anche al cambio robotizzato Auto Gear Shift, mentre il nuovo K10C a doppia iniezione ha, di serie, il sistema Start/Stop ed emette appena 85 g/km.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email