Home > Automotive > Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014

La versione sportiva della compatta italiana ha ora 240 cavalli. Debutterà a Ginevra

alfa-romeo-giulietta-restyling-_293371

Non avrà la potenza di una Mercedes A45 AMG, né la sofisticata trazione integrale di una Audi S3, ma l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde è comunque una hactback di grande fascino ed indubbia eleganza. La versione restyling, presentata al Salone di Ginevra, può anche contare su una manciata di cavalli in più sviluppati dal suo 1.750 Turbo benzina, lo stesso adottato dalla spider 4C.

alfa-romeo-giulietta-restyling-_5

Si parte con la serie numerata

Lo stile riprende le modifiche apportate alle Giulietta Model Year 2014, con in più i badge “QV“, alcuni elementi aerodinamici più marcati, due grandi terminali di scarico e degli interni rivisitati nello stile, con tanto di nuovo sistema infotainment Uconnect. Come avviene già da anni per altre marche (vedi Mercedes) anche questo modello avrà una sorta di “Edition 1” denominata Giulietta Quadrifoglio Verde “Launch Edition” con tiratura limitata a soli 500 esemplari disponibili in tre colori: Rosso Alfa, Rosso Competizione e Grigio Magnesio opaco. L’allestimento di serie prevede: spoiler e calotte degli specchi laterali in carbonio, prese d’aria anteriori, DAM posteriori e minigonne laterali sportive e per finire cerchi in lega da 18 pollici.

alfa-romeo-giulietta-restyling-_293370

Doppia frizione di serie

Dicevamo del propulsore, il 4 cilindri turbo 1.750 cc di cilindrata ad iniezione diretta che sviluppa ora 240 cv a 6.000 giri e 340 Nm da 2.100 a 4.000 giri e lavora in accoppiata con un cambio a doppia-frizione Alfa TCT con paddle al volante. Per modulare la risposta di sterzo, cambio e motore, è possibile agire tramite l’Alfa D.N.A. e settare l’auto a proprio gusto. Di rilievo le prestazioni, con una velocità massima superiore ai 240 km/h ed uno scatto 0-100 km/h sbrigato in 6,6 secondi.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email