Home > Automotive > Nissan Juke si aggiudica il riconoscimento “ Top Safety Pick”

Nissan Juke si aggiudica il riconoscimento “ Top Safety Pick”

Dopo Nissan LEAF, Nissan Cube e Infiniti M37/M56, anche Nissan JUKE si aggiudica il “Top Safety Pick 2011” dell’Istituto Americano per la Sicurezza Stradale.
L’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety www.iihs.org) ha premiato Nissan Juke con il riconoscimento “Top Safety Pick ”, il massimo voto in tema di sicurezza degli autoveicoli. Questo punteggio viene assegnato alle vetture che ricevono dall’Istituto il giudizio più alto  – “Good”, il migliore di 4 livelli di valutazione – nella protezione in caso di impatto frontale, posteriore e laterale, ma anche per la resistenza del tetto in caso di ribaltamento e la presenza di controllo elettronico della stabilità. Nissan Juke si affianca nella lista delle Top Safety Picks 2011 a Nissan LEAF, Nissan Cube e Infiniti M37/M56.

“La valutazione ottenuta da JUKE nelle valutazioni dell’IIHS, riflette il continuo impegno di Nissan in materia di sicurezza ed innovazione” ha detto Brian Carolin, Senior Vice President, Sales & Marketing di Nissan Nord America, Inc. “Nissan JUKE combina in maniera assolutamente unica ed originale un design di ispirazione motoristica a sorprendenti livelli di sicurezza e tecnologia – il tutto ad un prezzo di partenza inferiore ai 19.000 dollari”
Ogni JUKE è equipaggiata di serie con ESP, pretensionatore per le cinture di sicurezza, ABS, EBD e BAS, sei airbag (frontali laterali e a tendina) per proteggere i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori in caso di impatto laterale e di ribaltamento.
Tra le dotazioni di serie per la sicurezza a bordo dei bambini è compreso sistema LATCH (gancio per la cintura di sicurezza posizionato più in alto) e la chiusura di sicurezza delle porte posteriori. A queste si aggiunge anche il TPMS (sistema per il monitoraggio della pressione degli pneumatici), il Vehicle Dynamic Control (VDC) e il Traction Control System (TCS).

Print Friendly, PDF & Email