Home > Automotive > SLOW e’ il mood della vacanza all’Hotel MONIKA

SLOW e’ il mood della vacanza all’Hotel MONIKA

La cornice è già di per sé da assaporare con gli occhi: l’Hotel Monika, circondato dalle Dolomiti di Sesto, nuovo patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO, ammalia per la sua straordinaria posizione, per la sua spa di design e per la cucina gourmet insignita di premi di guide famose come Gault Millau, Veronelli, Le Guide dell´Espresso e Touring Club Italiano.

Sotto la guida dello chef Karl Kirchler, in cucina vengono creati piatti e menu speciali preparati in modo equilibrato e con pochi grassi, dando la precedenza a prodotti di alta qualità, provenienti dall’Alto Adige.

La colazione mette di buon umore: un’ampia scelta di pane bianco, nero e integrale, compresi i tipici panini di segale pusteresi, da abbinare ai prodotti di qualità provenienti dai masi locali come uova, speck, formaggi e miele, sciroppi e creme spalmabili di frutta, yogurt e muesli vari, frutta e verdura fresca, angolo dolce con torte e brioche, e una vasta gamma di tè e tisane sfuse. Per una colazione più calorica, ci sono uova strapazzate, crêpes e altre leccornie.  L’offerta è davvero varia, con prodotti scelti anche per chi è a dieta, per chi soffre di diabete o celiachia.

A pranzo si può scegliere dal menù à la carte piatti sani ed energetici, portate semplici o ricche ispirate alla tradizione gastronomica altoatesina o alla cucina internazionale.

Quattro volte la settimana, nel pomeriggio,  l’Hotel Monika sorprende con emozionanti attività a tema, come i dolci e gli strudel appena sfornati, le degustazioni di formaggi e miele, la merenda altoatesina, il pomeriggio dei canederli. 

Alla sera la cena da buongustai di cinque portate soddisfa i palati più esigenti: piatti leggeri, delizie della val Pusteria e del Tirolo e della cucina mediterranea, con buffet di insalate e angolo dei formaggi. Da non perdere assolutamente al Wellness Hotel Monika di Sesto in Alta Pusteria, sono le serate a tema come quella dedicata alla cucina contadina tirolese, la serata italiana, la cena a lume di candela e i buffet di primi e di dessert.

La cantina custodisce più di 240 vini scelti con cura dalle migliori cantine del Trentino Alto Adige, da quelle delle regioni più interessanti d’ Italia ed anche dal resto del mondo. L’enoteca è aperta due volte la settimana, per degustare un bicchiere di vino sudtirolese accompagnato da stuzzichini. Oltre a scoprire dettagli interessanti sulla viticoltura, si possono acquistare vini eccellenti a prezzi vantaggiosi. Periodicamente vengono organizzate serate culinarie in collaborazione con Slow Food e con i Vignaioli dell’Alto Adige, per assaporare la vacanza anche con il gusto e l’olfatto.

Print Friendly, PDF & Email