Home > Automotive > Veicoli elettrici: la crescita viene da un portale

Veicoli elettrici: la crescita viene da un portale

La società IDTechEx lancia una nuova piattaforma telematica di controllo dell’offerta e della domanda. Affinché le scelte della domanda e le proposte dell’offerta siano le migliori. Per entrambe

Electric Vehicles

Fornire alle aziende, e in tempo reale, un’analisi globale del mercato mondiale dei veicoli elettrici. E contribuire così ad accelerare la crescita del settore, permettendo scelte appropriate per la clientela e soluzioni funzionali da parte dell’industria.ID1

Ecco, in sintesi, lo scopo dell’«Electric Vehicle Intelligence Portal», lo strumento proposto da IDTechEx – multinazionale leader nella consulenza strategica sulle tecnologie emergenti – per contribuire ad accelerare la crescita del mercato dell’elettrico, e la diffusione dei veicoli.

ID5

Il portale è aggiornato continuativamente, e nasce per essere lo strumento in tempo reale per l’analisi globale del mercato. I contenuti si basano su un flusso costante e continuo di interviste, raccolta dati e analisi elaborate ad alto livello dagli specialisti di IDTechEx. Al portale si accede tramite abbonamento: la piattaforma è dotata di specifici «tools» che permettono agli utilizzatori di gestire la loro richiesta, acquisendo in modo sintetico e mirato – e col minimo rischio – le informazioni richieste.

ID2

La piattaforma nasce anche come «strumento di consulenza permanente», per fornire alle imprese, e al mondo dell’industria, le risposte necessarie a orientare le scelte legate al business, anche in un arco di tempo contenuto, risparmiando tempo e denaro. Aziende, costruttori, veicoli: tutta la catena del valore è regolarmente descritta, analizzata e profilata, e raffrontata con gli indicatori elaborati da IDTechEx.

ID3

Il servizio offerto con l’accesso alla piattaforma si colloca, in base all’impostazione dell’azienda, su un livello Premium di conoscenza: il portale permette infatti di accedere alle ricerche più recenti, ottenendo così aggiornamenti capillari, approfondimenti di scenari, analisi e dati di mercato dettagliate e previsioni su base regolare. La piattaforma permette di accedere alle presentazioni dei webinar, agli eventi di networking in cui società ed esperti riassumono gli ultimi sviluppi di settore e le attività di tutto il mondo. Gli abbonati avranno inoltre accesso a rapporti di ricerca di mercato e di tecnologia, a loro scelta. IDTechEx fornisce inoltre previsioni di mercato a dieci anni, per 36 categorie di veicoli elettrici in termini di volumi, prezzi unitari e valore di mercato. Una serie di dettagliate previsioni – offerte mediante fogli di calcolo Excel – che non sono disponibili altrove, frutto di 14 anni di esperienza nella conoscenza del settore dei veicoli elettrici. Gli abbonati avranno inoltre la possibilità di interagire a contatto diretto con gli analisti, per discutere di contenuti, scambiare idee e avanzare domande dettagliate.

Z_Electric_Vehicle_Trail_6100_Green_CamoL’industria dei veicoli elettrici è in rapida evoluzione, ed è soggetta a importanti accelerazioni per le grandi innovazioni che la coinvolgono. Perché vi sono migliaia di industrie che producono veicoli ibridi o “pure electric” terrestri, ma anche natanti e velivoli, mentre ve ne sono molte altre impegnate a sviluppare le tecnologie abilitanti di base, i componenti e / o le infrastrutture. E l’Intelligence Portal IDTechEx, vigilante del mercato del veicolo elettrico, permette ai suoi abbonati di mantenere un continuo aggiornamento con gli ultimi sviluppi, effettuare valutazioni tecnologiche, valutare i player del settore (siano essi affermati o emergenti) e i vari segmenti, e valutare così le opportunità di mercato.  Per informazioni: www.idtechex.com.

Alessandro Ferri

ID6

Print Friendly, PDF & Email