Home > Automotive > Nuova Ford Fiesta: un’auto che piace!

Nuova Ford Fiesta: un’auto che piace!

Con oltre 290.000 unità vendute in tutta Europa nello scorso 2013, la Fiesta conferma la sua leadership tra le auto di segmento B 

275x402_intera.indd

Una medaglia d’oro strameritata per la Fiesta, la compatta di casa Ford che nel 2013 ha bissato i risultati dell’anno precedente sbaragliando la concorrenza dall’alto dei suoi 293.663 esemplari venduti. Numeri notevoli, tanto che per far fronte all’elevata domanda, in casa Ford Europa hanno deciso di aumentare la produzione dell’impianto di Colonia fino a 110 Fiesta al giorno.

FiestaBestSeller2

Un’auto per tutti

ford fiesta ST (2)

Ma perché la Ford Fiesta piace così tanto? Sarà per le sue forme sportive ma eleganti, frutto di quel “Kinetic Design” su cui Ford ha basato la produzione dei suoi ultimi anni, sarà per quella calandra stile “Aston Martin” che tanti consensi ha ottenuto, oppure per le sue motorizzazioni evolute, risparmiose e pulite che offrono ampia possibilità di scelta tra i modelli a listino, siano essi benzina, diesel o GPL. Una scelta così vasta che tra combinazioni, allestimenti, personalizzazioni e modelli, la Fiesta è disponibile in oltre 11.400 versioni commercializzate sul mercato mondiale. Non ultimo il suo prezzo d’attacco davvero competitivo che parte dai 12.000 euro della 1.2 a benzina da 60 cv e arriva ai 21.500 euro della sportivissima 1.6 ST da 182 cv e questo senza tenere conto delle campagne promozionali che di volta in volta sono lanciate dalla Casa stessa ovvero da qualche concessionario.

ford fiesta ST (1)

Ce n’è davvero per tutti i gusti insomma, dalla famiglia media (il modello a cinque porte ha spazio in abbondanza anche se i sedili posteriori penalizzano un pochino i più alti) fino ai giovani che si mettono al volante per la prima volta.

ford fiesta ST (3)

Conferma ne abbiamo avuta anche da Roelant de Waard, vice-Presidente Vendite e Assistenza, di Ford Europa, il quale ha affermato che: “La Fiesta si rivolge sia a chi insegue il piacere di guida, sia a quei consumatori che cercano un’auto pratica ed efficiente. Il nostro motore EcoBoost 1.0 in questo senso si è rivelato vincente su entrambi i fronti. L’offerta Fiesta può essere coniugata in un incredibile numero di varianti tra allestimenti, personalizzazioni e modelli, dalla potente e brillante ST alla campionessa d’efficienza ECOnetic. Con un’offerta così diversificata, tutti hanno la possibilità di scegliere una Fiesta perfetta per il proprio stile di vita”.

Lorenzo Gentile