Home > Automotive > 4x4 > SSangYong Korando 2014

SSangYong Korando 2014

Un restyling consistente per il SUV coreano. Prezzi a partire da 19.900 euro

ssangyong-korando-restyling_33

Non solo funzionale e robusta ma anche confortevole e con un bell’aspetto. La nuova SSangyong Korando volta pagina e si presenta con un look più moderno, impreziosito da elementi come la mascherina più larga e sottile, una griglia rinnovata, protezioni verniciate, cerchi in lega da 16 a 18 pollici e le luci diurne a Led (sia all’anteriore, sia al posteriore). La carrozzeria si può scegliere anche in quattro i nuovi colori: Cosmic Blue, Pearl White Lily, Carbonic Grey e Sunrise Red.

ssangyong-korando-restyling_80

Diesel, benzina e GPL

Interessante l’offerta dei propulsori: si parte dai due diesel D20DT,  da 149 cv e 360 Nm e 175 cv e 360 Nm, per arrivare al benzina G20D  con variatore di fase da 150 cv e 197 Nm, disponibile anche con doppia alimentazione benzina-GPL, con impianto sviluppato con BRC e omologato già in fabbrica. Di serie c’è un cambio manuale a sei rapporti, in alternativa non manca l’automatico, sempre a sei marce.

ssangyong-korando-restyling_61

Con l’integrale si va ovunque

Anche la trazione è a scelta: può essere anteriore 2WD oppure integrale AWD, ideale per chi non usa l’auto solo su asfalto. La AWD ha in condizioni normali il 75% di coppia sull’anteriore, percentuale che scende a seconda delle necessità. C’è anche il Lock mode – da usare in fuoristrada – che blocca la distribuzione della coppia sotto i 40 all’ora. Due gli allestimenti previsti (Value e Plus) e prezzi che vanno dai 19.900 ai 28.990 euro.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email