Home > Automotive > 4x4 > King of the Mountains

King of the Mountains

Evento fuoristradistico a 360°, e gara tra le più attese dell’anno, si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2014 nei pressi di Varano de’ Melegari

GripMotorsports asdDopo tante trattative ed accordi è finalmente nata la gara che tutti gli appassionati di 4×4 stavano aspettando da tempo in Italia: la King of the Mountains. Sarà un evento davvero completo e permetterà a tutti i team partecipanti di dimostrare le loro capacità di guida su di un terreno famoso come quello della Motor Valley parmense. Già perché la KoM, si svolgerà nella tenuta intorno a Monte Cappuccio, una zona ben famosa per l’off-road, caratterizzata da calanchi e i torrenti Taro e Ceno, in cui si vengono a creare un mix di percorsi, sia con tratti veloci e ricchi di curve, sia zone più impegnative con tanti passaggi tecnici e spettacolari guadi.

La KoM, nata grazie alla collaborazione tra GripMotorsports e Ultra4 Europe, farà parte del famoso Campionato europeo comprendente anche la King of the Valleys, la King of the Glens e la King of Portugal. ultra4 europe (1)Si presenta come un evento agonistico dove non saranno solamente i motori a farla da padrone, ma anche il divertimento e la sportività. Buona cucina, ospitalità e numerosi stand di accessori, ricambi ed elaborazioni intratterranno il numeroso pubblico nell’apposita area allestita per la manifestazione.

Sul sito ufficiale www.ultra4europe.com troverete tutte le informazioni relative sia alla King of the Mountains che alle altre gare del campionato.

Lorenzo Gentile

 

 King of the Mountains

fb2 (1)

Data: 20-22 giugno 2014

Dove: Riserva Monte Capuccio – Varano de’ Melegari (Parma) – Italia

Organizzatore: GripMotorsports a.s.d – Ultra4 Europe

Categorie veicoli: Unlimited e Modified

Percorso: tratti veloci e tratti più impegnativi secondo la formula “Ultra4”.

Numero massimo partecipanti: 50 macchine; ogni equipaggio avrà un numero di gara unico, che potrà scegliere, valido per tutte le competizioni Ultra4 in Europa per la durata di un anno.

Programma KoM: venerdì verifiche tecniche e nel pomeriggio prologo che definirà la linea di partenza di sabato. Sabato e domenica giornate di gara. Due giri del percorso per ogni giorno.

Extra: pistino a disposizione per i modellini in scala 1:10; area espositiva per i venditori; sabato sera musica live e area camping.

 

Print Friendly, PDF & Email