Home > Automotive > Auto > Opel Adam Cabrio

Opel Adam Cabrio

Anteprima a Ginevra e debutto a fine anno per la “scoperta” di Russelsheim destinata a competere con Mini, Fiat 500C e Citroën DS3 Cabrio

AD CABR 2Gira voce, sul web, che la versione cabrio della piccola Adam sarà esposta in anteprima al prossimo Salone di Ginevra (6-16 marzo p.v.) per essere poi commercializzata, tanto in Europa quanto negli USA ed in Cina, prima dell’estate ovvero verso fine anno. In realtà non sono stati comunicati né date né listini, anche se, in riferimento a questi ultimi, è probabile che la nuova versione “aperta” abbia un costo superiore a quella “chiusa”.

Si parte dal concept Rocks

La Opel Adam Rocks presentata a Ginevra 2013

La Opel Adam Rocks presentata a Ginevra 2013

Proprio un anno fa, sempre al Salone di Ginevra, venne presentato il prototipo di mini crossover Opel Adam Rocks, caratterizzato dalla capote elettrica in tela a tutto tetto con apertura pieghevole ed elettrica comandata tramite un pulsante collocato sul cruscotto; la capote dovrebbe ripiegarsi al di sopra del vano bagagli lasciandone inalterata la capienza.

Questa Cabrio ricalcherebbe sostanzialmente le linee del prototipo riprendendone anche le caratteristiche tecniche che, del resto, è lecito presumere del tutto simili a quelle delle versioni attualmente in commercio (1.2 benzina 70 cv; 1.4 benzina da 87 e 100 cv; 1.4 GPL da 87 cv).

Il target ha nel mirino una clientela giovane, dinamica e sofisticata e dovrà competere con le analoghe versioni di Mini, Fiat 500 e Citroën DS3; per questo sarebbero previsti una vasta scelta di specifiche verniciature ed optional.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email