Home > Automotive > Qoros 3 Hatch

Qoros 3 Hatch

Questa compatta a cinque porte “made in Cina” farà il suo esordio nel corso del 2015

qoros-3-hatch-foto_2

I cinesi stanno arrivando. E parliamo di automobili (in tutti gli altri settori ci sono già da tempo!). Dopo una serie di cloni di vetture europee dalla tecnologia antiquata ed una sicurezza preoccupante, ecco finalmente le prime auto cinesi “vere”: a guidare la delegazione proveniente da Pechino ci pensa la Qoros 3 Hatch, un’accattivante due volumi cinque porte pronta a fare concorrenza a Focus e Golf.

qoros-3-hatch-foto_1

Solo benzina

Nata sulla piattaforma modulare della 3 Sedan – famosa per essere stata premiata dall’Euro NCAP come auto più sicura del 2013 –  è lunga 443 cm e presenta gli stessi motori della versione berlina: a partire dal quattro cilindri a benzina da 1,6 litri aspirato da 126 cv e 155 Nm di coppia massima e turbo da 156 cv e 210 Nm di coppia massima. In un secondo tempo è atteso anche un 1.2 tre cilindri, niente diesel, dunque. Di serie ci sarà un cambio manuale a sei marce o un automatico a doppia frizione.

novo-qoros-3-hatch-5

C’è pure il navigatore

Gli interni sono gradevoli e ben rifiniti, di fatto non differiscono rispetto a quelli della berlina. Tra gli accessori tecnologici non mancherà il sistema di infotainment Qoros MultimediaHub MMH, sviluppato in collaborazione con Microsoft. Avrà un display touchscreen da 8 pollici e potrà gestire il navigatore e persino internet.

Redazione Motori360