Home > Automotive > Subaru Impreza WRX STi

Subaru Impreza WRX STi

C’è anche una “rallysta da strada” tra gli stand del Salone di Detroit: ha 309 cavalli…

subaru-wrx-sti_12

Blu elettrico, tre volumi e con prese d’aria grosse così. Ecco la formula perfetta (per gli appassionati) della Subaru Impreza WRX STi. E il nuovo modello – presente al Salone di Detroit – non delude lo zoccolo duro della propria clientela e svela una grintosa sportiva con cerchi BBS da 18 pollici dorati, parafanghi allargati e l’enorme alettone posteriore.

subaru-wrx-sti_13

Confermato il boxer

Il propulsore è il boxer 4 cilindri 2,5 litri turbo da 309 cv a 6.000 giri e 393 Nm a 4.000 giri, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce e all’immancabile trazione integrale con tanto di differenziale centrale meccanico a slittamento limitato DCCD e controllo VDC a tre modalità: “Normal, “Traction” e “Off”, mentre il Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) consente di scegliere tre tipi di guida: “Intelligent,” “Sport” e “Sport Sharp”. Non mancano, tra le altre cose, le sospensioni anteriori a stelo rovesciato.

subaru-wrx-sti_15

A richiesta il navigatore (satellitare)

Come da tradizione gli interni sono piuttosto tradizionali. Piacciono i rivestimenti in alcantara e i sedili sportivi profilati, mentre a comandare le varie funzioni di bordo c’è un piccolo display a LED da 4,3 pollici, mentre a richiesta ce n’è uno da 6,1 pollici che ingloba anche il navigatore.

Redazione Motori360