Home > Automotive > Nuova Audi TT: gli interni

Nuova Audi TT: gli interni

La nuova sportiva di Ingolstadt svela la sua rivoluzionaria plancia al CES di Las Vegas

nuova-audi-tt-gli-interni (1)

Se la prima serie della TT è ricordata ancora oggi per l’originalità della sua carrozzeria, la terza serie – che farà la sua apparizione in primavera – rischia di essere ricordata per la sua strumentazione. E non è un caso che Audi abbia scelto il palcoscenico del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per mettere in mostra gli interni della futura sportiva.

nuova-audi-tt-gli-interni (2)

Bocchette tecnologiche

L’ambiente appare semplice, pulito ed essenziale, nel solco di quanto già visto sulla recente A3, ma su questa sono i particolari a fare la differenza. Ad esempio le bocchette d’aerazione, dal classico stile aeronautico, che inglobano al loro interno i comandi della climatizzazione, con dei mini display al posto delle consuete levette per indirizzare i flussi.

nuova-audi-tt-gli-interni

Come su un jet

Ma la sorpresa maggiore viene dal quadro strumenti, un vero è proprio cockpit virtuale che sfrutta uno schermo da 12,3 pollici, sul quale sono visualizzate tutte le informazioni inerenti la vettura. Ha due modalità di visualizzazione: classica, con la riproduzione di tachimetro e contagiri circolari, oppure infotainment, che trasforma lo schermo in un vero e proprio desktop, con tanto di mappa del navigatore in 3D. Il sistema MMI si può comandare tramite i pulsanti collocati sul volante dal fondo piatto.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email