Home > Automotive > Audi Sport quattro laserlight concept

Audi Sport quattro laserlight concept

L’evoluzione del prototipo “Sport quattro” farà il suo esordio al Salone di Las Vegas

audi-sport-quattro-laserlight-concept_4

E’ una lunga gestazione quella della futura hatchback della casa di Ingolstadt. Presentata come prototipo allo scorso Salone di Francoforte, Audi Sport quattro concept avrà una seconda versione denominata “laserlight concept” che sarà esposta al prossimo Salone di Las Vegas.

audi-sport-quattro-laserlight-concept_5

Spazio ai… laser!

Di fatto si tratta della stessa vettura, dipinta per l’occasione nell’accattivante livrea Plasma Red, che offre in più un’importante innovazione: i fari anteriori con doppia tecnologia LED e laser. Si tratta di un vero e proprio salto in avanti nel futuro, con i gruppi ottici sdoppiati per anabbaglianti con lampade a LED e abbaglianti con tecnologia laser che illuminano a mezzo chilometro di distanza.

audi-sport-quattro-laserlight-concept_2

Prestazioni super

Invariata la meccanica con motore 4.0 V8 biturbo benzina + elettrico da ben 700 cv e 800 Nm di coppia che consuma in media 2,5 l/100 km. Le prestazioni vedono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 305 km/h, ma l’abitabilità (per quattro passeggeri) e il bagagliaio (300 litri) sono da berlina.

Redazione Motori360