Home > Automotive > BMW i8 in video

BMW i8 in video

Nei tre filmati rilasciati dalla Casa tedesca possiamo ammirare l’innovativa sportiva ibrida

Era dai tempi della M1 che non si vedeva una BMW a motore centrale e l’ideale eredità lasciata dalla supercar degli anni ’80, passa ora per la rivoluzionaria i8. Questa spettacolare sportiva ha effettivamente il motore (termico) montato centralmente, ma ne ha anche uno elettrico che lavora in accoppiata col primo, esaltando le prestazioni e riducendo i consumi.

Nei tre video ufficiali pubblicati sulla pagina youtube della casa tedesca, la i8 viene “raccontata” partendo dal design – ultra-aerodinamico – proseguendo con la descrizione tecnica ed infine con un’occhiata ai dispositivi tecnologici di bordo. Ma come fa una supersportiva ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e contemporaneamente consumare appena 2,5 litri per 100 km?

Il merito è da ascriversi al sistema ibrido, composto da un motore termico a tre cilindri 1,5 litri TwinPower Turbo da 231 cavalli e 320 Nm di coppia che trasferisce potenza alle ruote posteriori e da un’unità elettrica da 131 cavalli e 250 Nm collegata a quelle anteriori. La potenza complessiva è di 362 cavalli e 570 Nm di coppia massima.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email