Home > Automotive > Gruppo Gemini: nuovo network per la distribuzione di pneumatici

Gruppo Gemini: nuovo network per la distribuzione di pneumatici

E’ di questi giorni l’arrivo sul mercato italiano di una interessante realtà distributiva, il Gruppo Gemini, il nuovo network di distribuzione di pneumatici. Si tratta di un gruppo che, nonostante sia nato da poco, propone già un programma ambizioso di copertura nazionale, assolutamente indipendente e svincolato da qualsiasi collegamento con i costruttori di pneumatici, la cui forza deriva dall’unione di capacità ed esperienze uniche nel panorama italiano e internazionale.

L’obiettivo primario di Gruppo Gemini è l’eccellenza del servizio, garantita grazie alla partecipazione di aziende perfettamente integrabili tra loro perché ispirate dalla stessa filosofia e visione.

Per gli operatori del settore entrare a far parte di Gruppo Gemini, infatti, non significa perdere la propria identità ma, al contrario, conservare ed esaltare il valore specifico di ogni componente che contribuisce allo sviluppo e al successo del network, assicurando uno standard qualitativo di alto livello.

Innovativo nelle tecnologie e nelle tecniche di vendita, il gruppo sostiene allo stesso tempo un approccio tradizionale e ‘umano’ nei rapporti interpersonali e interaziendali; supporta la tradizione dell’essere radicato nel territorio, esaltando l’innovazione delle tecnologie; cura la qualità del servizio e delle offerte senza mai perdere il loro valore, ovvero il rapporto diretto con il cliente, le relazioni fra persone.

I punti di forza di Gruppo Gemini si possono sintetizzare in tre macroaree.

La forza della visione : l’eccellenza del marketing, per la creazione di strategie innovative e l’implementazione di progetti efficaci, per lo sviluppo dei rivenditori, la capacità distributiva, per una copertura capillare del territorio organizzata a livello regionale, l’efficienza logistica, per rispondere in tempo reale alle richieste del mercato, un rapporto “progettuale” con i produttori di pneumatici, per offrire una gamma di prodotti unica per vastità e completezza, in grado di coprire tutte le fasce di mercato e tutti i settori di utilizzo a prezzi competitivi, e una strategia di sviluppo e consolidamento. Il coordinamento con una strategia europea, nello sviluppo di nuovi concept di business e nell’implementazione delle tecnologie d’avanguardia

La forza dell’ organizzazione: collegamento online centralizzato, grazie a un piattaforma tecnologica che gestisce ordini e disponibilità di prodotti, B2B integrato, Digital Activity, Piattaforme digitali dedicate, coordinamento e ottimizzazione degli acquisti, monitorati costantemente per garantire l’efficienza del servizio ed il rispetto degli impegni sia commerciali che amministrativi Centro Servizi del Gruppo, per un approccio come unico interlocutore con le realtà strategiche del mercato

La forza del successo, avere progetti ambiziosi: 15 magazzini in tutta Italia per una superficie complessiva di 55.000 mq, 300 consegne al giorno, 80 automezzi sempre in viaggio, 9.000 referenze trattate, 10.000 clienti già attivi, 100 milioni di fatturato.

Print Friendly, PDF & Email