Home > Automotive > truck > Tata ACE elettrico in esposizione alle maggiori rassegne dell’industria inglese‏

Tata ACE elettrico in esposizione alle maggiori rassegne dell’industria inglese‏

Tata Motors European Technical Centre  – TMETC –  il Centro di Ingegneria di Tata Motors sito a Coventry (GB), si sta preparando all’introduzione dei veicoli elettrici TATA sul mercato inglese.

Dopo VISTA Electric Vehicle, mostrata al recente Salone di Ginevra, TMETC presenta la versione elettrica anche del mini truck ACE. L’occasione è stata fornita delle due maggiori rassegne anglosassoni: UK Environmental Association of Universities and Colleges (EAUC) – svoltasi presso l’Università di York – e frequentata ogni anno dai buyers di oltre 300 istituti scolastici, tra università e college inglesi. ACE EV ha riscosso particolare interesse, in quanto mezzo ideale per le necessità ambientali dei campus.

International Commercial Vehicle Show di Birmingham – riservato alle proposte a basso impatto ambientale di tutti i produttori mondiali. Qui TMETC ha esposto ACE EV con cassone ribaltabile (vd immagine) e una versione a Box Van, entrambe disponibili entro l’anno in Inghilterra.  ACE EV ha un’autonomia di circa 50 chilometri e velocità massima di 40 kmh. Il prezzo è molto competitivo e parte da £12,500 + Iva.

Velocità, autonomia, prezzo di acquisto e di mantenimento  lo rendono perfetto per utilizzi come consegne in centri urbani, tenute agricole e campus scolastici.