Home > Mare > Barche > Nuovo Yamaha F 175 HP

Nuovo Yamaha F 175 HP

Arriverà nella primavera del prossimo anno il nuovo fuoribordo da 175 cavalli del noto marchio giapponese. Bassi consumi, emissioni contenute e peso ridotto i suoi punti di forza

foto 1

Tra i leader del mercato dei fuoribordo, Yamaha Marine non ha mai perso un colpo rispetto alla concorrenza, presentando al pubblico prodotti sempre tecnologicamente avanzati e soprattutto in linea con le esigenze diportistiche del momento. foto 5In un periodo in cui le difficoltà economiche spesso spingono all’acquisto di barche o gommoni di grandezza non proprio esagerata, il nuovo F 175, in realtà una versione depotenziata del noto 200 cavalli, si colloca perfettamente tra le imbarcazioni di questo settore andando a soddisfare un’ampia gamma di utilizzi: dalla pesca sportiva, agli sport acquatici, alle imbarcazioni da lavoro fino ai piccoli cabinati da crociera; flessibilità è quindi la sua parola d’ordine.

Un tipo molto equilibrato

Questo nuovo fuoribordo Yamaha, oltre che distinguersi grazie al design particolarmente gradevole ed elegante, presenta delle caratteristiche costruttive rivoluzionarie che gli consentono di risparmiare peso facendone un vero e proprio leader di categoria. Con solo 225 kg, infatti, il rapporto peso/potenza è davvero straordinario e le accelerazioni sono brucianti specie se si è alla guida di gommoni o veloci barche da pesca, il tutto con emissioni inquinanti estremamente ridotte. Le dimensioni esterne, inoltre, sono particolarmente compatte, simili ad un 150 cv 4 tempi o ad un 200 cv a due tempi.

Caratteristiche principali

foto 4

Il motore è un 2,8 Litri DOHC 16-valvole con struttura a 4 cilindri in linea. Una delle novità principali consiste nella possibilità di abbinargli un sistema di rete digitale (disponibile su tutti i modelli Yamaha di potenza superiore ai 30 cv) che, attraverso degli strumenti multifunzione, permette di monitorare i parametri del motore e gestire la velocità di traino al minimo. Altra ghiotta caratteristica è il sistema Y-COP che impedisce il furto del fuoribordo: si tratta di una protezione che immobilizza il motore semplicemente premendo un pulsante di un telecomando. Il nuovo Shift Dampener System infine, permette un più dolce e lineare inserimento delle marce evitando impuntamenti e proteggendo il cambio da possibili malfunzionamenti.

Lorenzo Gentile 

Print Friendly, PDF & Email