Home > Automotive > Baros Maldives: destinazione estate

Baros Maldives: destinazione estate

Estate vuol dire anche Maldive. Destinazione  invernale tra le più ambite, sono ora la meta romantica dei viaggi di nozze dei prossimi mesi, ma anche il paradiso incontaminato dove trascorrere la vacanza esclusiva. Per chi cerca l’ospitalità autentica maldiviana e standard elevati, Baros Maldives è tra i resort più raffinati dell’arcipelago maldiviano.

Si trova su un atollo lungo 350 metri e largo 300 metri, a Nord della capitale Malè, raggiungibile in 25 minuti dall’aeroporto con nave veloce. La sua storia è lunga e intensa, di quelle che hanno segnato la storia del turismo locale. Aperto nel 1973 come terza struttura ricettiva delle Maldive – costruito e gestito fino al giorno d’oggi da un gruppo familiare locale – Baros Maldives  in questi anni si è affermato per la sua riservatezza e per la qualità di tutti i suoi servizi, senza però allontanarsi dalla tradizione e dalle origini della cultura locale. Gli ambienti sono moderni ma con il richiamo allo stile del luogo, la gastronomia è di alto livello, la SPA propone trattamenti a base di ingredienti autoctoni come il pregiato olio di noce di cocco e poi c’è il diving à la carte, per immersioni indimenticabili in uno dei numerosi parchi marini. Per Baros Maldives  il concetto di lusso è accoglienza discreta e su misura, con quell’innata vocazione e la cortese disponibilità verso gli ospiti e le loro esigenze.

Una vegetazione tropicale e lussureggiante con oltre 300 palme, permette di annidarsi nelle alcove floreali che si sono create spontaneamente lungo tutta la spiaggia. Diversa la tipologia delle stanze: Deluxe Villas, Baros Villas, Water Villas e Baros Pool Villas, offrono tutte un’accoglienza speciale.   Le  Baros  Pool  Villas  oltre ad  avere  una  piccola  piscina  privata, si affacciano direttamente sulla laguna  e hanno tutte una  spiaggia  privata. Le Water Villas che dispongono di vista sull’oceano e sono a un tuffo dall’acqua, sono ideali per immergersi ogni mattina al risveglio, nel mare cristallino protetti dalla barriera corallina.

 La SPA immersa in un verde giardino con le sue rilassanti energie, è avvolta dalla privacy più assoluta. Un luogo per rigenerarsi e per riacquistare il benessere fisico e psichico. Ricca la selezione di esclusivi trattamenti per il corpo e per il viso. I più nuovi sono quelli a base di olio di noce di cocco, il pregiato ingrediente che viene impiegato per quelli più singolari, che sono un mix di tecniche occidentali e orientali che uniscono lo stile unico agli elementi, che in modo naturale,  aiutano a stare bene.

Le tentazioni culinarie a Baros Maldives sono molte e per tutti i gusti. Il ristorante Lighthouse, un punto di riferimento culinario delle Maldive, ha fatto della contemporaneità la base delle sue gustose specialità gastronomiche,. Tra autenticità, creatività ed estetica, le creazioni dello chef a base di pesce,  sono un’elaborata sinfonia di colori e sapori del mare, preparate e servite nella moderna fusione della cucina asiatica e mediterranea, con le loro apprezzate influenze.

Baros Maldives vanta altri due originali ristoranti, entrambi affacciati sulla laguna: Lime restaurant e Cayenne Grill, esotici pavillons aperti sui quattro lati che sfiorano l’acqua, dove gustare specialità internazionali arricchite di sapori tropicali.

Baros Maldives possiede la sua propria e ovale barriera corallina ricca di vita marina. Così vicina alla riva, che persino coloro che hanno poca dimestichezza con l’acqua e le immersioni, possono divertirsi per ore a fare snorkeling. Inoltre nella zona denominata North Malè Atoll, ci sono 30 parchi marini superlativi, dove immergersi con il menù à la carte della proposta Diving by design.

A Baros Maldives è difficile annoiarsi e oziare, le proposte sono molte e sfiziose anche per celebrare una ricorrenza o un soggiorno speciale come la luna di miele. Nooma il veliero romantico è una singolare imbarcazione a vela lunga 19 metri per una romantica uscita al tramonto. Il butler personale servirà la cena sul pontile o nella lounge interna.

Oppure c’è la Sandbank Dinner la cena gourmet su una dei mini atolli in mezzo all’oceano, che in lingua locale si chiamano Thilas. Un’esperienza difficile da scordare, che inizia alle 18.30 poco prima che il sole tramonti e in barca si raggiunge l’isoletta che dista circa 20 minuti. Un maggiordomo personale e uno chef che cucinerà al momento il menù della serata, saranno a disposizione dall’arrivo con il brindisi a base di champagne, fino al termine della serata.

Nel dettaglio le offerte estive per vivere il sogno delle Maldive dal 1 giugno al 30 settembre 2011:

– 7 giorni al prezzo di 6 

– 5% di sconto sulle prenotazioni riguardanti Baros Villa, Water Villa and Pool Villa

– bonus di 100 USD per food&beverage per gli ospiti che prenotano la mezza pensione

– transfer a/r con nave veloce

– attrezzatura per una giornata di snorkeling

– check-in anticipato e check-out posticipato quando possibile

– drink di benvenuto a base di succhi di frutta fresca

Per gli ospiti in viaggio di nozze entro sei mesi dalla data del matrimonio, previa presentazione certificato e per soggiorni di almeno 4 notti, queste ulteriori promozioni da aggiungere alle precedenti:

 – 1 cena romantica per due

– 1 bottiglia di vino all’arrivo e delizie a base di cioccolato 

– 1 foto della luna di miele in cornice

Print Friendly, PDF & Email