Site icon Motori360.it

«2016 World Car of the Year» e «World Car Design of the Year»

La quarta generazione di Mazda MX-5 ha sinora guadagnato più di 30 riconoscimenti fra i quali i prestigiosi «2016 World Car of the Year» (WCOTY) ed il «World Car Design of the Year».

MX-5 è il secondo modello Mazda ad aggiudicarsi il riconoscimento di «World Car of the Year» (dopo Mazda2 nel 2008), ed il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi riconoscimenti

Car of the Year è stato istituito nel 2004 da un gruppo Internazionale di giornalisti Automotive; la giuria di quest’anno era composta da 73 giornalisti provenienti da 23 differenti Paesi e MX-5 ha prevalso su altre finaliste tra cui Audi A4 Sedan/Avant e Mercedes-Benz GLC, al New York International Auto Show, il 24 Marzo.

Le altre finaliste del «World Car Design of the Year» erano invece Jaguar XE e Mazda CX-3.

Che grande orgoglio avere Mazda MX-5 sul podio come vincitrice di entrambi i premi, World Car of the Year e World Car Design of the Year” ha detto Masahiro Moro, Presidente e CEO di Mazda North American Operations e Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation. “La nostra iconica roadster ha appena tagliato il traguardo della milionesima unità, e questo premio è la prova di quanto sia ancora oggi giovane, brillante e divertente più che mai, e dimostra anche come ogni Mazda sia al tempo stesso incredibilmente bella da guardare e incredibilmente divertente da guidare”. “Mentre ricevo questo premio a nome della mia Compagnia, sento di rappresentare ogni dipendente Mazda, ogni concessionario e ogni cliente in tutto il mondo: tutti coloro che hanno provato la gioia di guidare una pura roadster”.

Ikuo Maeda, Mazda’s Executive Officer e General Manager della Divisione Design, ha detto, “Sono veramente orgoglioso di accettare questo premio, che è la dimostrazione di come i nostri designer siano stati in grado di interpretare i desideri dei clienti di tutto il mondo. La nostra gamma di nuova generazione è stata disegnata sulla base della filosofia di design KODO-Soul of Motion che ha l’obiettivo di rendere le auto «vive», ed è un processo che richiede un’attenzione al miglioramento costante della bellezza delle linee. Mazda è un fiero brand Giapponese e, in futuro, siamo assolutamente determinati a continuare a valorizzare il nostro design sempre di più”.

Exit mobile version