Home > Automotive > Rinspeed XchangE

Rinspeed XchangE

Al Salone di Ginevra 2014 debutterà questo concept di auto elettrica senza guidatore-rinspeed-xchange-il-lusso-di-unaereo-in-auto-_5 

Rinspeed è un’azienda elvetica specializzata nella creazione di veicoli non convenzionali. Tra questi, ricordiamo la Presto, che si accorciava per facilitare il parcheggio, la Splash, auto anfibia e la Squba, una vettura sottomarina.  A queste eccentriche creazioni, si aggiungerà in primavera l’avveniristica XchangE.

Debutto in casa

In programma per il prossimo Salone di Ginevra, la XchangE è una berlina full elettric, caratterizzata da una particolare disposizione degli interni, con il volante collocato in posizione centrale e i sedili anteriori che si girano creando una sorta di zona conversazione, proprio come su un lussuoso Jet privato. Ma in questo modo chi guiderà l’auto?

-rinspeed-xchange-il-lusso-di-unaereo-in-auto-_6

Chi guida?

Semplice, si guiderà da sola! Grazie alla tecnologia “steer by wire” che tramite alcuni radar comandati da una miriade di centraline, riuscirà a divincolarsi per il traffico cittadino o in un tragitto autostradale, senza il minimo intervento di un “umano”. La velocità massima raggiungibile è di 120 km/h, ancora non dichiarata l’autonomia.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email