Home > Automotive > Prodotta la 10milionesima gomma runflat Continental ad Aachen

Prodotta la 10milionesima gomma runflat Continental ad Aachen

Dopo soli sette anni dall’inizio della produzione, nella città tedesca, di gomme che consentono al veicolo di proseguire il viaggio per 160 chilometri in caso di foratura, il record merita un brindisi. Nella città imperiale, la cui traduzione italiana è Aquisgrana e che si trova al confine con il Belgio ed i Paesi Bassi, Continental produce circa 9 milioni di pneumatici passenger all’anno e in particolare nel segmento high performance. “Negli ultimi anni qui ad Aachen, ci siamo specializzati sempre di più nella produzione di pneumatici sofisticati di alta qualità, come ci richiedevano le specifiche delle case automobilistiche”, ha affermato Dirk Weber, direttore dello stabilimento. Le gomme prodotte in questa fabbrica vengono infatti utilizzate per il primo equipaggiamento da BMW, Ford, Mercedes-Benz, Mini e Volvo, per un totale di circa 3 milioni di unità all’anno. Con i 1.450 dipendenti che lavorano nello stabilimento ed il vicino ContiTech, Continental è anche uno dei principali datori di lavoro della città.

Con un fatturato di 26 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 155.000 dipendenti in 45 Paesi.

Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.

La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.

Print Friendly, PDF & Email