Home > Automotive > Jaguar presenta l’edizione limitata Xk E-Type Celebration

Jaguar presenta l’edizione limitata Xk E-Type Celebration

Jaguar Italia per celebrare i cinquanta anni dell’iconica Jaguar E-type presenta un’edizione esclusiva della XK, la “E-type Celebration”.

Questa edizione speciale limitata, disponibile sul mercato italiano dal mese di maggio in 50 esemplari unici, è soltanto in versione convertibile e con interni ed inserti pregiati realizzati appositamente per questo modello, rimanendo fedele a quelle qualità di comfort, prestazioni e stile che hanno definito la E-type.

La versione E-type Celebration è realizzata sulla base della XK 5.0 V8 Convertibile ed è disponibile nel solo colore degli esterni Black Cherry. Monta cerchi da 19″ Tamana verniciati, con il badge centrale con il logo rosso Jaguar Heritage. La capote è di colore nero.

Rispetto alla vettura di serie, la XK E-type Celebration si distingue esteriormente per la finitura cromata delle griglie anteriori e delle cornici dei finestrini; per la modanatura del vano bagagli in tinta con la carrozzeria; per le coperture degli specchietti esterni cromate, così come le prese d’aria laterali, oltre ai nuovi cerchi da 19″.

Per quanto riguarda gli interni, l’edizione speciale prevede un allestimento ulteriormente esclusivo, mai presentato prima sulla gamma XK: i sedili, in colore contrastante, nell’abbinamento Charcoal/Ivory, ventilati e riscaldati; i poggiatesta con il logo Jaguar Heritage in rilievo, mentre gli interni sono rivestiti in pelle martellata. Il rivestimento del padiglione superiore è di colore Jet. Gli inserti sono del nuovo tipo Engine Spin, in alluminio con finiture esclusive. Le soglie d’ingresso sono caratterizzate dall’esclusivo badge rosso con il logo Jaguar Heritage.

Oltre a queste personalizzazioni esclusive, la XK E-type Celebration monta una serie d’equipaggiamenti opzionali inclusi nel prezzo: il parabrezza anteriore riscaldabile; i fari anteriori adattivi; il sistema d’accesso “keyless entry” (senza chiave); il sensore di controllo della qualità dell’aria ed il sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

La XK E-Type Celebration sarà in vendita all’esclusivo prezzo di € 100.300 (Iva e messa su strada inclusa, esclusa IPT). Inoltre, i 50 clienti che riusciranno a divenire proprietari di questo prezioso ed esclusivo modello, potranno provare l’ebbrezza di guidare la storica E-type per un’intera settimana nel corso dell’anno.