Home > Automotive > Mercedes CLA 45 AMG Edition 1

Mercedes CLA 45 AMG Edition 1

La più potente della famiglia CLA è ora disponibile in versione AMG e allestimento al top

mercedes-cla-45-amg-edition-1-_3

Si chiama CLA 45 AMG Edition 1 il modello che celebra il sodalizio tra la nuova gamma di berlina-coupé e il reparto sportivo della Casa tedesca. Questa edizione speciale presenta  finiture specifiche con inserti in nero lucido come lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega a raggi da 19 pollici. Sei le tinte disponibili: Cirrus White, Night Black, Cosmos Black metallizzato, Mountain Grey metallizzato, Polar Silver metallizzato e Designo Polar Silver magno.

mercedes-cla-45-amg-edition-1-_13

Caratterizzazione AMG

Anche all’interno è chiara la “firma” AMG, con i sedili sportivi in pelle ecologica Artico nera con cuciture a contrasto di colore rosso (a richiesta in pelle pregiata in tinte chiare o scure), con pannelli porta e plancia rivestiti in cuoio Artico e il volante in pelle nappa e microfibra Il tutto condito con inserti in carbonio dal sapore racing.

mercedes-cla-45-amg-edition-1-_11

Che scatto!

Uno sguardo ai numeri della CLA 45 per scoprire che il 2 litri AMG riesce ad erogare la bellezza di 360 cavalli e 450 Nm di coppia, che consentono di staccare il “tempone” di 4,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 km/h. Di serie il cambio AMG Speedshift DCT a doppia frizione e 7 rapporti e la trazione integrale 4Matic AMG, il tutto ad un prezzo di 59.618 euro.

Redazione Motori360