Home > Mare > Barche > FIPIA e Guardia Costiera per sicurezza pescatori in apnea

FIPIA e Guardia Costiera per sicurezza pescatori in apnea


Parte in questi giorni la campagna per la sicurezza dei pescatori in apnea promossa dalla FIPIA e patrocinata dal Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.
Lo scopo della campagna è di far conoscere a tutti i diportisti il significato della bandiera a sfondo rosso con diagonale bianca stampata sulle boe di segnalazione ed in genere utilizzata dai subacquei, e ricordare che per legge la distanza minima a cui tenersi da tale segnale è di 100 metri al fine di prevenire gli incidenti in mare.
Gli iscritti della FIPIA attaccheranno in tutta Italia 2500 locandine adesive presso porti turistici e privati, noleggi, negozi di nautica, negozi di pesca, rivenditori di natanti ed in qualsiasi luogo possa essere ben visibile da diportisti e conduttori di imbarcazioni.
Con questa azione la FIPIA tende a sottolineare l’importanza che attribuisce alla sicurezza dei pescatori in apnea e di tutti i subacquei in genere.
Per maggiori informazioni o per aderire alla distribuzione delle locandine è possibile rivolgersi direttamente alla FIPIA andando sul sito www.fipia.it .