Home > Automotive > Lexus RC

Lexus RC

Ecco il primo coupé della Casa giapponese, disponibile anche con Hybrid Drive

lexus-rc_4
Con la nuova RC anche Lexus avrà il suo coupé di lusso a quattro posti, pronto a dare battaglia a vetture del calibro di Audi A5 e BMW Serie 4. Lunga 469 cm, larga 184 e alta 139, questa filante sportiva fa il suo esordio in questi giorni al Salone di Tokyo, difficile vederla in concessionaria prima della prossima primavera.

lexus-rc_2

Family feeling

Il design della Lexus RC è un perfetto mix tra linee sinuose e affusolate e un consistente tocco di aggressività, specie nel frontale, con la grande calandra incorniciata dai gruppi ottici con full-Led a tre fari e piccoli fendinebbia inglobati nella griglia. A dare un tono alla fiancata ecco speciali cerchi in lega da 18 o 19 pollici, il cui disegno riprende quello già visto sulla LF-A, mentre la verniciatura rossa della vettura in foto presenta un effetto del tutto particolare, grazie alla stesura multistrato.

lexus-rc_5

RC350 ed RC300h

L’interno “tradisce” la stretta parentela con la berlina IS da cui deriva e si caratterizza per il display centrale sulla plancia da 7 pollici con tanto di Remote Touch Interface. Due le motorizzazioni disponibili all’esordio: un 6 cilindri di 3,5 litri a benzina da 310 cv ed un 4 cilindri benzina di 2,5 litri abbinato al motore elettrico che eroga 223 cv.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email