Home > Automotive > Pinc 2011: nel parco la protagonista è elettrica

Pinc 2011: nel parco la protagonista è elettrica


Il progetto, PinC, sigla di “Parco in Comune”, inizia questo mese con una serie di eventi itineranti che vengono ambientati in diverse location a Milano, una per ogni weekend: Parco Nord, Parco di Trenno, Parco Sempione, Parco Alessandrini, Parco Indro Montanelli, Parco delle Cave per finire poi con il Parco Lambro.
Ad intervenire nella manifestazione Peugeot e fondazione AEM. Loro, i fautori di “Pinc Elettric Moving”, evento nell’evento, riescono a calzare a pennello il motto all green, grazie alla presentazione di un nuovo modo di vivere la città e la presenza di un’ospite, per un parco un po’ sui generis: la iOn, vettura firmata Peuget, ma tutta ecologica.
L’automobile, 100% elettrica green style, sembra davvero aver trovato una giusta dimensione nel PinC: si ritrova a presiedere una dimensione futura che guarda al risparmio e alla natura. Inevitabile idealizzarla come simbolo di leggerezza, della diminuzione di emissioni che minacciano la città, come miglioramento della qualità della vita. Peugeot non perde occasione e propone, per chi vuole, il test drive. Non solo parole, ma fatti, è proprio sulla strada che la iOn può dimostrare così come affrontare la giungla urbana, vantando realmente i suoi 150 km di autonomia, le 6 ore per ricaricare la batteria e una vivacità niente male (3,5 secondi per passare da 30 a 60 km/h).
Contornati dai “palazzoni” milanesi, i cittadini amanti del verde e attenti all’ambiente possono scoprire davvero come la soluzione giusta potrebbe essere proprio acquistare un auto del genere. La prima a mettersi al volante è stata il sindaco meneghino, Letizia Moratti. Un invito a migliorare la città probabilmente, a modificare il proprio stile di vita, e… sicuramente, un altolà ai giovani che per questa quinta edizione sono stati davvero numerosi. Band emergenti, a suon di chitarra e batteria, si sono esibite sul palco, sottolineando con la propria presenza di essere i protagonisti del futuro, un futuro che potrebbe essere….elettrico e firmato Peugeot.
Prossimi appuntamenti
PARCO TRENNO 6/7/8 maggio 2011
PARCO SEMPIONE 20/21/22 maggio 2011
PARCO ALESSANDRINI 3/4/5 giugno 2011
PARCO INDRO MONTANELLI 17/18/19 giugno 2011
PARCO DELLE CAVE 9/10/11 giugno 2011
PARCO LAMBRO 23/24/25 giugno 2011