Home > Automotive > Accessori & Tuning > “O Bevi O Guidi” gran finale a Vallelunga

“O Bevi O Guidi” gran finale a Vallelunga

La campagna si conclude dopo un tour di 3 mesi che ha visto coinvolti 10mila ragazzi

191013_D2994

Un tour a tappe durato tre mesi, che ha visto coinvolte sette città italiane e oltre diecimila ragazzi impegnati in divertenti ed istruttive prove d’abilità. Questo, in sintesi, il “Guida tu la vita. O Bevi O Guidi Experience Tour”, la campagna di consumo responsabile promossa da AssoBirra (Associazione Industriali della Birra e del Malto – www.beviresponsabile.it).

Gli occhi di chi beve

Le prove che hanno visto coinvolti i ragazzi erano volte a rappresentare la realtà distorta che si trova davanti un individuo in stato di ebbrezza. E così, il  “percorso del consumo responsabile” ha reso possibile – con l’aiuto di un paio di speciali occhiali – di replicare una percezione visiva analoga a quella che si ha dopo aver bevuto. Il premio per i 70 ragazzi e ragazze che sono riusciti a portare a termine correttamente il percorso è stato un corso di Guida Sicura della durata di 5 ore organizzato dal Centro Guida Sicura ACI-SARA, svoltosi sabato 19 ottobre all’autodromo di Vallelunga.

191013_D2937

Divertirsi consapevolmente 

Ruggero Campi Presidente di ACI Vallelunga S.p.A. è intervenuto nella conferenza di chiusura: “Il rispetto della vita deve essere posto sempre al primo posto. La consapevolezza dei limiti propri di ogni forma di piacere e di benessere deve coniugarsi con il rispetto di tutto quello che l’essere umano ha intorno a se. Bere  assaporare gli aromi di una bevanda – ha proseguito Campi – non può compromettere il rispetto degli altri e di se stesso”.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email