Home > Automotive > Hyundai: 2,79% di quota di mercato e 13esima posizione in Italia ad aprile 2011

Hyundai: 2,79% di quota di mercato e 13esima posizione in Italia ad aprile 2011

Positivi risultati per Hyundai Motor Company Italy nello scorso mese di Aprile 2011, il migliore nella breve storia della filiale italiana dell’azienda (nata il 3 novembre 2008): 4383 immatricolazioni in totale (fonte: UNRAE), praticamente il doppio del corrispondente mese dell’anno scorso, sono dati che hanno portato la relativa quota di mercato Hyundai ad un sostanzioso 2,79% e, soprattutto, a raggiungere il 13.  Peraltro, la quota di mercato Hyundai del primo quadrimestre 2011 “ha superato il 2,32%, ancora in salita ed in linea con le nostre ambizioni per quest’anno. Un risultato importante, che condividiamo con la nostra rete commerciale, che stiamo potenziando ed insieme alla quale stiamo preparando i prossimi lanci di prodotto. Ci concentreremo prima sulla i20 Sound Edition e, nelle prossime settimane, su Veloster ed i40, la cui commercializzazione è attesa a cavallo dell’estate” spiega Fabrizio Longo, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.

 E’ significativo come il risultato complessivo di Hyundai nei primi quattro mesi del 2011 (+6,73%) sia in netta controtendenza rispetto al dato nazionale (-18,96%), nonostante nel primo trimestre dell’anno scorso la Casa, forte di versioni Blue Drive disponibili anche con alimentazione GPL (modelli i10, i20 ed i30), beneficiasse ancora dell’effetto ecoincentivi.

 “La prossima sfida che ci attende è quella di continuare su questa strada, guidando al successo prodotti innovativi come i40 e Veloster, sfruttando anche la nuova identità di marca “New Thinking. New Possibilities” conferendo un valore tangibile al nuovo posizionamento che Hyundai, 5. Costruttore mondiale, intende affermare anche in Italia ed Europa”, conclude Longo. 

In particolare, ix20 si è inserita fra le tre monovolume compatte più vendute in Italia, confermando il nostro paese come il N.1 in Europa nelle vendite di questa B-MPV. Un prestigioso traguardo che si affianca a quello del C-SUV ix35 che, in versione 2WD, già da inizio anno si è installato al 3. Posto fra i crossover più venduti a livello nazionale.

Print Friendly, PDF & Email