Home > Automotive > In Francia… con le Guide Verdi Michelin

In Francia… con le Guide Verdi Michelin


Tra le guide destinate ai francofili (Borgogna e Champagne, Bretagna, Corsica, Francia, Francia Sud-Ovest, Linguadoca-Rossiglione, Normandia, Parigi, Provenza, Rodano Alpi), il titolo di punta della collana, Parigi, e la guida dedicata alla Bretagna, una delle regioni francesi più visitate dagli italiani, sono volumi cui la Michelin dedica una cura particolare e un costante aggiornamento.

Con la Guida Verde Michelin Parigi scoprirete tutti i suoi quartieri, a ognuno dei quali è dedicato un capitolo. Partendo dalla Tour Eiffel, e proseguendo con il Louvre e i Grands Boulevards, il grande giro turistico di Parigi al seguito dell’Omino Michelin si conclude al Bois de Boulogne. L’ultima parte della guida è riservata ai dintorni, tra cui la basilica di Saint-Denis, Versailles e Disneyland, vero Magic Kingdom per grandi e piccoli.

La guida Michelin fa scoprire le atmosfere selvagge di questo mondo nordico che profuma di vento e di mare, dove la costa ha nomi suggestivi (di smeraldo, dell’erica, di granito rosa): la Cornovaglia francese, il mistero dei megaliti, le maree che abbracciano il seducente Mont-Saint-Michel e Nantes, dove si fanno i biscotti Petit Beurre (quelli che hanno 52 angolini: uno per ogni settimana dell’anno!). Le mete descritte, suddivise in Bretagna del Nord, Bretagna del Sud, Loira Atlantica e Normandia, sono presentate in ordine alfabetico, ad eccezione di Rennes, il capoluogo regionale, che apre la sezione Bretagna del Nord, e di Nantes, che apre quella della Loira Atlantica.

I punti forti delle Guide Verdi Michelin

● I must sono immediatamente riconoscibili anche grazie alla classificazione a stelle.

● Musei, palazzi e monumenti sono corredati di orari di visita e prezzi.

● Gli itinerari, da percorrere a piedi nei quartieri di Parigi o da seguire in auto negli angoli selvaggi della Bretagna, sono tracciati in verde sulle piante e sulle carte.

● Le pagine verdi sono ricche di informazioni pratiche e di indirizzi di alberghi, ristoranti, locali e negozi. Le monetine indicano la gamma di prezzo.

Parigi

● 552 pagine

● 500 indirizzi di alberghi, chambre d’hôtes, ristoranti, bistrot, caffè, locali tipici e negozi

● 63 piante di quartieri e monumenti e carte tematiche

● 6 pagine di disegni che illustrano le architetture più belle

● 170 fotografie

● prezzo: € 19,50

Bretagna

● 544 pagine

● 580 indirizzi di alberghi, chambre d’hôtes, campeggi, ristoranti, bistrot, crêperie, caffè, locali tipici e negozi

● 68 piante di città e monumenti e carte tematiche

● 7 pagine di disegni che illustrano le architetture più belle

● 150 fotografie

● prezzo: € 19,50

Dove?

Le Guide Verdi Michelin Parigi e Bretagna si trovano nelle migliori librerie di tutta Italia e sono acquistabili anche online, dal sito internet www.michelin.it

Print Friendly, PDF & Email