Home > Automotive > Volkswagen cross up!

Volkswagen cross up!

Anche la più piccola delle “VW” è ora disponibile in versione cross, ma è solo estetica…

img04001-01

Quella di trasformare normali due volumi o station wagon in vetture dall’aspetto off-road, è ormai una tradizione per Volkswagen, che ha già in gamma: Cross Polo, Cross Touran e Passat Alltrack. A queste, si aggiunge ora la piccola Cross up!   

img04001-02

Rinforzata e rialzata

Va detto che si tratta esclusivamente di un’operazione estetica, quindi non aspettatevi di trovare sotto l’attraente carrozzeria, trazione integrale e differenziale centrale… La trasformazione, invece, prevede un nuovo  paraurti dal disegno specifico con inserti cromati e protezioni sottoscocca, poi modanature nere su passaruota e longheroni e delle fasce paracolpi sulle porte. I cerchi sono da 16 pollici, mentre l’assetto è rialzato di 1,5 cm.

img04001-20

Ottima dotazione

Anche gli interni beneficiano di una rivisitata con l’adozione di tessuti specifici, mentre il motore della cross up! è il classico mille benzina da 75 cv e 95 Nm di coppia, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 167 km/h, con consumi di 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Il prezzo di partenza è di 14.900 euro, ma di serie ci sono anche navigatore, cruise control e sensori di parcheggio.

Redazione Motori360