Home > Automotive > AIRPod

AIRPod

Arriva la prima auto ad aria compressa capace di percorrere 200 km con 1 euro

Prodotta in Italia (più precisamente in Sardegna) su brevetto della Air Mobility Consortium, AIRPod è una rivoluzionaria vettura ad ad aria compressa in grado di percorrere 200 chilometri con un euro, ovviamente senza emettere un grammo di CO2 o altri inquinanti.

AirPod

Fino a 300 km d’autonomia

Vettura a tre ruote dalla particolare forma ad uovo ed un’unica porta d’accesso anteriore (come la vecchia Isetta) la AIRPod, dopo essere stata presentata al Salone di Ginevra di quattro anni fa sotto forma di prototipo, appare ora in procinto di essere commercializzata ad un prezzo stimato di circa settemila euro. Avrà due versioni: mono energy ad aria con 220 chilometri d’autonomia e dual energy con riscaldamento dell’aria per un’autonomia di 300 chilometri.

007609-3

Ne nascerà una famiglia

La casa madre MDI, dichiara meno di 6 cv di potenza per 70 km/h di velocità massima. La AirPod avrà anche una versione a quattro posti, una cargo, per i piccoli trasporti, ed una per i teenager. Tra le particolarità da segnalare il sistema di guida: al posto del normale volante, c’è un joystick.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email