Home > Automotive > Rolls-Royce Celestial Phantom

Rolls-Royce Celestial Phantom

Un unico esemplare per celebrare i dieci anni del modello britannico più esclusivo

rolls-royce-celestial-phantom_1

Se per vetture di grande serie i cosiddetti “modelli celebrativi” vengono prodotti in centinaia o migliaia di esemplari, per la Rolls Royce Phantom, visti i suoi numeri di estrema nicchia, ne basta uno solo. Il fortunato proprietario si porterà a casa la versione che celebra il decennale dell’entrata in produzione dell’ammiraglia prodotta a Goodwood.

Una vera… star! 

Il nome completo è Rolls-Royce Celestial Phantom, laddove il riferimento al cielo stellato appare evidente una volta accomodati sulle principesche poltrone posteriori… Grazie allo Starlight Headliner, il padiglione si trasforma in una visione celestiale, con oltre 1.000 fibre ottiche che ricordano costellazioni, disposte come si potevano osservare alla mezzanotte del 1 gennaio 2003, quando fu consegnata la prima Phantom.

rolls-royce-celestial-phantom_4

Meccanica confermata

Gli interni sono caratterizzati dalle finiture in pelle Dusk, ma il materiale più pregiato di questa Phantom è l’orologio posteriore con integrati quattro diamanti. Non manca il set da picnic firmato Rolls-Royce (chissà se qualcuno l’abbia mai usato). All’esterno è stata scelta una colorazione nera con micro-inserti in vetro, oltre a nuovi cerchi in lega, mentre il propulsore è l’ormai classico V12 6,75 litri da 460 cavalli.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email