Home > Automotive > Ford Mondeo Vignale Concept

Ford Mondeo Vignale Concept

 Arriverà fra un anno la versione di lusso della media tedesca firmata “Vignale”

ford-mondeo-vignale_1

Al Salone di Francoforte faceva bella mostra di sé una Ford Mondeo molto particolare. Si tratta della Vignale Concept, un prototipo che anticipa (di circa un anno) l’uscita sul mercato di quella che potrebbe essere la prima Ford “di lusso” con tanto di badge dedicato ad un grande carrozziere italiano.

ford-mondeo-vignale_5

Tanto lusso anche a bordo

Un po’ come accade da qualche anno per Citroen e il suo luxury brand “DS”. La Ford Mondeo Vignale reinterpreta la già elegante linea della berlina/station impreziosendola con finiture esclusive: una nuova mascherina, scudo anteriore con fendinebbia, cromature sparse qua e là e cerchi in lega da 20 pollici. Gli interni sono caratterizzati da lussuosi inserti in pelle trapuntata, mentre l’allestimento è full optional, con fari a LED e MyFord Touch di serie.

ford-mondeo-vignale_21

Auto a domicilio

Ma per i futuri proprietari di una Ford brandizzata vignale, ci sarà un mondo parallelo sia per quel che riguarda l’acquisto (che sarà effettuato da soli dealer selezionati), sia per quanto concerne il post vendita e i tagliandi. Ci sarà poi il “Vignale Experience”, un programma che da la possibilità di scegliere tecnologie, colori e materiali della vettura e di vedersi consegnare l’auto a domicilio.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email