Home > Automotive > Infiniti Q30 Concept

Infiniti Q30 Concept

Questo avveniristico prototipo anticipa la futura “Segmento C” della Casa giapponese

infiniti-q30-concept_4

Se nel vedere le immagini di questo prototipo vi è venuta voglia di fare un giro in concessionaria per dargli un’occhiata da vicino, sappiate che la commercializzazione della Infiniti Q30 avverrà solo nel lontano 2015. Un vero peccato, perché questa due volumi premium sembrerebbe davvero pronta e con tutte le carte in regola per dare battaglia alle concorrenti.

infiniti-q30-concept_2

Giappone vs Germania 

Che poi sono le solite tedesche, Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, oltre alla “solo ibrida” Lexus CT200h. Disegnata da Alfonso Albaisa, la Q30 Concept ricorda un SUV per dettagli come la linea di cintura alta e l’imponenza del frontale, mentre trasmette l’idea di un coupé sportivo nella vista laterale, dove il tetto spiove fino a “schiacciare” il montante, creando la caratteristica freccia. Sinuosa e scolpita la fiancata, che si raccorda agli estremi con i gruppi ottici a Led.

infiniti-q30-concept_21

Raffinatezza in salsa zen

Di grande impatto anche l’interno, che tra pellami e finiture in alluminio, rivela un design ultra moderno in cui a farla da padrone è la tinta color “lilla” che illumina buona parte della plancia e conferisce alla strumentazione un tono sofisticato e ricercato. A parte qualche eccesso da prototipo (vedi i cerchi da 20 pollici), l’Infiniti Q30 sembra davvero pronta a conquistare clienti in una fascia di mercato che guarda sempre più al lusso.

Valerio Maura

 

Print Friendly, PDF & Email