Home > Automotive > truck > Iveco e Valentino Rossi viaggiano insieme

Iveco e Valentino Rossi viaggiano insieme

Stralis, il veicolo della gamma pesante stradale di Iveco,porterà in tutti i circuiti europei del motomondiale il motorhome in cui soggiornerà nei week-end di gara Valentino Rossi.

Il veicolo è stato consegnato ieri a Valentino da MarcoMonacelli, Iveco Brand Communication&Advertising Director, direttamente sul circuito di Estoril,in Portogallo, in occasione delGran Premio che si svolgerà domenica prossima 1 maggio.

Il veicolo,uno Stralis AS440S50T/P Euro Vdi colore nero, è equipaggiato con un motore FPT Industrial Cursor 13, che eroga una potenza di 500Cv, con turbina a geometria variabile (VGT) e cambio automatizzato EuroTronic a12 marce.

Iveco, è partner del motomondiale con il ruolo di “Trucks& Commercial Vehicles Supplier” della MotoGP e di “Official Sponsor” di Yamaha FactoryRacing, con la propria flotta di veicoli impegnati nel trasporto di allestimenti, materiali e personale lungo il percorso che unisce le 18 gare del Mondiale. Lo Stralis consegnato a Valentino Rossi, infatti, va ad aggiungersi alla flotta di 15 Stralise 4 ECODAILY messi a disposizione diDorna Sports per tutti gli spostamenti durante la stagione agonistica, e a quella composta da 7 Stralis e 2 ECODAILY del team Yamaha del campione in carica Jorge Lorenzo e di Ben Spies, miglior esordiente nella passata stagione.

Questo ulteriore coinvolgimento conferma Ivecocome il brand più presente nel mondo del MotoGP e dimostra la sua continua ricerca di iniziative che contribuiscano ad avvicinarsi ai valori di lealtà, determinazione e spirito di squadra, che contraddistinguono lo sport in generale.

Print Friendly, PDF & Email