Home > Automotive > Accessori & Tuning > Bridgestone: tecnologia avanzata

Bridgestone: tecnologia avanzata

Anche pneumatici senza aria al Salone di Francoforte

Una bionda modella con doposci e colbacco faceva da madrina agli pneumatici invernali della serie Blizzak, in particolare al nuovo LM80-32s che equipaggiava una rossa Audi RS7 e disponibile in 8 misure da 17” o 18”.

Blizzak winter
A conferma della presenza di Bridgestone quale sponsor della Audi FIS Alpine Ski World Cup, è intervenuto il Presidente della Coppa del Mondo di Sci, Wolfgang Mayer.

Wolfgang Maier + Stefano Modena

Le varie coperture erano esposte in due settori. Nella Current Zone erano presentati gli pneumatici di ultima generazione come il nuovo urban-sport Potenza Adrenalin RE002 per vetture dal carattere sportivo e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento Ecopia EP150 ed Ecopia EP001S, i primi pneumatici Bridgestone a meritarsi l’etichetta Europea con la doppia “AA”, massimo grado per quanto riguarda il risparmio di carburante e la tenuta sul bagnato.

Ecopia

Nello stesso settore c’era anche il Turanza T001 che, per l’occasione, equipaggiava uno storico VW T1 e il Potenza S001 RFT, modello di punta dell’Azienda giapponese, con tecnologia Run-Flat per vetture ad alte prestazioni.

Parte del merito per le prestazioni ottimali raggiunte dagli pneumatici Bridgestone, sia per quanto riguarda l’economia di esercizio che la tenuta di strada, va all’ex pilota Stefano Modena, oggi tester e consulente di Bridgestone che, nel corso di una intervista, ha spiegato la complessità dell’applicazione delle innovazioni tecnologiche al fine di ottenere un prodotto ad alte prestazioni e nello stesso tempo ecosostenibile.

La Future Zone era dedicata ai prodotti per il futuro, frutto di grandi investimenti per una società più ecosostenibile.

Air Free Concept

Tra questi, l’Air Free Concept, prototipo di pneumatico senza aria, prodotto al 100% con materiale ecosostenibile e presentato per la prima volta in Europa.

Nel corso della presentazione di queste novità al Salone di Francoforte, il General Manager di Bridgestone Europa, l’olandese Jakob Rønsholt, ha ribadito che: “L’obiettivo di questo stand è di presentare lo sviluppo ecosostenibile dei nostri prodotti nei vari settori, in particolare nel campo della tecnologia Run-Flat, degli pneumatici per alte prestazioni e invernali”.

Paolo Pauletta

Print Friendly, PDF & Email