Home > Automotive > 4x4 > Nissan X-Trail 2014

Nissan X-Trail 2014

Svelato il nuovo SUV giapponese: ha sette posti e sistemi tecnologici innovativi

nuovo-nissan-x-trail_1

Se il modello precedente era contraddistinto da un’estetica molto “fuoristradistica” con linee tese e squadrate, il nuovo Nissan X-Trail è tutta un’altra auto, più elegante e sobria nelle linee e con una vocazione decisamente più stradale. È basata sulla piattaforma CMF Renault-Nissan della quale sentiremo spesso parlare visto che verrà utilizzata anche sul futuro Qashqai e sulle prossime Renault Scénic ed Espace

nuovo-nissan-x-trail_45

Arrivano i LED

La linea ha poco a che vedere con gli eccessi della Juke, qui infatti regna la sobrietà con qualche tocco personale a dare personalità all’insieme, come i cerchi da 18 pollici e i gruppi ottici con luci diurne a LED (a richiesta anche full led). L’interno può contare su tre file di sedili, per un totale di sette posti, ma anche su una funzionalità da monovolume: il divano centrale può scorrere e reclinarsi, mentre il vano di carico ha un doppio pianale.

nuovo-nissan-x-trail_19

Trazione sotto controllo

Per chi si accontenta di due ruote motrici c’è la versione a trazione anteriore, ma per tutti gli altri ecco una trazione integrale a gestione elettronica ALL MODE 4x4i con modalità Auto e Lock (integrale permanente). Al debutto anche l’Active Ride Control, che analizza le condizioni stradali (come sulla Mercedes Classe S) e l’Active Engine Brake che attiva il freno motore nelle versioni con cambio automatico. Non mancano l’Uphill Start Support e l’Advanced Hill Descent Control.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email