Home > Automotive > Nuova Volkswagen Golf R

Nuova Volkswagen Golf R

È la Golf più potente di sempre, ha 300 cavalli e va da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi

 

nuova-volkswagen-golf-r_2

Oltre la GTi c’è solo lei, l’indemoniata “R“, la massima declinazione del verbo Golf. La nuova arriverà in settembre, in tempo per il salone di Francoforte, ma sono bastate le prime immagini (e soprattutto i dati prestazionali) a solleticare la fantasia degli appassionati.

Più aggressiva

La Volkswagen Golf R si riconosce per i paraurti profilati, le minigonne laterali, il diffusore posteriore con i quattro terminali di scarico cromati, i proiettori bi-xeno, le luci posteriori a Led e le ruote da 18 0 19 pollici. All’interno troviamo i sedili sportivi, le cuciture Crystal Grey, le finiture della plancia e dei pannelli porta in Carbon Touch e la pedaliera in acciaio.

nuova-volkswagen-golf-r_1

Arriva a quota 300

Il 2 litri turbo benzina TSI è stato portato a 300 cavalli con 380 Nm di coppia a 1.800 giri, scaricati a terra dalle quattro ruote motrici 4Motion con giunto Haldex, accoppiate al manuale sei marce o al DSG. Eccellenti le prestazioni, con uno 0-100 km/h da 4,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h ed un consumo di 7,1 litri per 100 km.

La tenuta di strada è garantita dalle sospensioni irrigidite, il controllo di stabilità con taratura ESC Sport con XDS+ e EDS e Dynamic Chassis control.

Redazione Motori360