Home > Automotive > Ford Tourneo Connect

Ford Tourneo Connect

Arriverà a fine anno il nuovo van della Casa tedesca. C’è anche in versione 7 posti

nuova-ford-tourneo-connect_1

Basato sulla piattaforma per veicoli commerciali (sfruttata anche per il Transit), il nuovo Tourneo Connect farà il suo debutto fra qualche mese e avrà anche una interessante variante a 7 posti denominata Connect7. Entrambe le versioni saranno prodotte nell’impianto di Valencia in Spagna.

Dotazione da vera auto

Il salto di qualità rispetto alla precedente serie è netto e sono lì a dimostrarlo alcune soluzioni tecniche come le doppie porte scorrevoli laterali, i sistemi di sfruttamento degli spazi interni e, soprattutto, l’introduzione dell’Active City Stop e del Ford SYNC. Il servosterzo è ora di tipo elettrico EPAS invece che idraulico, mentre le sospensioni posteriori hanno una barra di torsione in luogo delle vecchie balestre.

nuova-ford-tourneo-connect_4

Da 95 a 150 cv

Due gli allestimenti disponibili Plus e Titanium, con di serie: climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico, vetri oscurati, fendinebbia e barre sul tetto. Quanto ai propulsori, si parte con i diesel Duratorq TDCi 1.6, da 95 e 115 cavalli, passando per l’innovativo EcoBoost 1.0 a benzina da 100 cavalli, per arrivare al brillante EcoBoost 1.6 da 150 cv con cambio automatico a sei rapporti.

Redazione Motori360