Home > Automotive > Nissan GT-R Special Edition Midnight Opal

Nissan GT-R Special Edition Midnight Opal

Arriva l’ennesima serie speciale della mostruosa sportiva giapponese

nissan-gt-r-midnight-opal

È una delle vetture più apprezzate dagli appassionati, osannata per le sue performance sbalorditive e la straordinaria facilità con la quale è in grado di raggiungerle. Nata nel 2007, ha subito un restyling nel 2011 che ne ha accresciuto la potenza da 485 a 550 cv, ma nel corso degli anni è stata proposta in svariate versioni a tiratura limitata, l’ultima delle quali si chiama GT-R Special Edition Midnight Opal.

nissan-gt-r-midnight-opal (2)

Carbonio e alluminio

Il nome deriva dalla particolare colorazione nera metallizzata con verniciatura brillante che cambia sfumatura in base alle condizioni di luce, ma questa serie speciale ha anche altri particolari dedicati: lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, ad esempio, che accresce la stabilità alle alte velocità e le regale un look più estremo, oppure i cerchi in lega d’alluminio con colorazione in titanio.

nissan-gt-r-midnight-opal (1)

Solo per cento

Il motore è il classico V6 biturbo da 550 cv e 632 Nm di coppia che proietta la GT-R a 315 km/h e la fa scattare da 0 a 100 in 2,8 secondi. A testimoniare l’esclusività della Special Edition Midnight Opal, una targhetta color oro con impresso il numero di ognuno dei 100 esemplari in vendita in tutto il mondo.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email