Home > Automotive > Auto > Seat Leon ST

Seat Leon ST

La hactback spagnola si trasforma in un’accattivante station. Motori da 86 a 184 cavalli

seat-leon-st_5

Irrompe nel segmento delle station compatte la Seat Leon ST (ovvero Sport Tourer), una station wagon lunga 4,54 metri con un vano di carico dalle dimensioni davvero impressionanti: da 587 a 1.470 litri. È molto funzionale, dispone di sedili posteriori ripiegabili e doppio fondo del bagagliaio. Debutterà al Salone di Francoforte.

seat-leon-st_7

LED, DCC e ACC

Piacevole nella linea, riprende elementi stilistici della berlina e offre la possibilità di avere i fari full Led anteriori, Adaptive Chassis Control DCC, sterzo progressivo e sospensioni a controllo elettronico adattivo in quattro modalità: Sport, Comfort, ECO e Individual. C’è anche il cruise control adattivo ACC, in grado di mantenere la distanza dalla veicolo che precede entro i 160 km/h. A richiesta anche il sistema infotainment con touch screen da 5,8 pollici e Seat Easy Connect.

seat-leon-st_3

Le più potenti sono “FR”

Invariata, rispetto alla due volumi, la gamma dei propulsori. Si parte dal 1.2 TSI da 86 e 105 cv, passando per l’equilibrato 1.4 TSI da 122 e 140 cv, per arrivare al 1.8 TSI da 180 cv della FR. Sul fronte diesel, ecco l’onnipresente 1.6 TDI da 90 cv e il 2.0 TDI da 150 e 184 cavalli, anche in questo caso appannaggio della versione sportiva FR.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email